http://www.gofundme.com/9kkmm-kind
Oggi si comincia e….
” non dimenticate MAI che voi siete ospiti!!!”
Questo è il monito saggio di Federica Bianchi, che ha scritto una necessaria, essenziale, guida per i volontari a Kolkata.
Federica è una veterana, una donna dalla quale farsi ispirare e di sicuro supporto per chi volesse approcciare al volontariato a Calcutta, che qui si chiama Kolkata.
Grazie Federica, io seguo alla lettera tutti i consigli che mi hai dato.
Cose belle da raccontare oggi in questo primo giorno di accoglienza al centro:
1) I volontari sono TANTI, da tutte le parti del mondo, e sono così affascinata da questa presenza, come se io non fossi una di loro, che mi domando cosa li abbia portati qui…
E sono così diversi fra loro, dai più giovani ai più anziani, con storie così diverse.
Una donna vicina all’età di mia madre arriva dalla Scozia. Rosemery. Domani andiamo a pranzo insieme ❤
Una arriva dal Cile, bypassando Londra. Ha fretta di mettersi al lavoro e in attesa del colloquio con le suore muove incessantemente le gambe. Vuole proprio darsi da fare!
Un cospicuo gruppo di spagnoli.
Due giovani trentenni arrivano dall’Argentina, Liza Marien Legendre, Estefania Sosa. Grazie a loro ho raggiunto il Centro delle suore! Kolkata è talmente caotica e ricca di informazioni visive che è facile confondersi e perdersi.
Non è come su google map!!! 😂
2) La suora al colloquio di accoglienza mi è piaciuta un sacco. Sister Mercy. Aperta, in ascolto, con buoni skill di comunicazione. Mi ha parlato in Italiano in parte e appena ha saputo che avevo skills artistici voleva già mettermi a dipingere robe. 😂
3) Inizierò la mattina a Shanti Dan, un centro di cura per donne segnate da malattie o passati difficili. E il pomeriggio sarò al centro Shishu Bhavan , dove si lavora con i bimbi!
4) al Galaxy dorme anche un fotografo francese che dà workshop di fotografia, andremo a vedere insieme le celebrazioni per Durga, Durgapuja, che prenderanno luogo il 15 ottobre.
❤
Grazie mille per essere con me ❤
Be K-IND, ci vediamo a Calcutta!